Logo Face2Face

Partner Storico di da oltre 10 anni

Privacy Policy

Face2Face srl” (in seguito “Società”), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali (in seguito “Titolare”), ai sensi degli art. 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in seguito “GDPR”) informa, ai sensi dell’art. 13 e 14 del GDPR, che tratta i dati personali riferiti ai potenziali clienti e franchisee (in seguito “interessati”), secondo le modalità di cui alla presente informativa.

1. Oggetto del trattamento

La Società raccoglie e utilizza comunemente, nello svolgimento delle sue attività d’impresa, dati personali, forniti tramite il Sito Web, quali nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono,, messaggio per richiesta informazioni, città*, e cioè informazioni riferibili agli interessati. Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio in funzione dell’avvio di un rapporto contrattuale. Il trattamento sarà effettuato sia con modalità manuali sia mediante l’uso di procedure informatiche.

Per i dettagli sul trattamento dei dati effettuato si rimanda alla informativa messa a disposizione dello stesso.

2. Finalità del trattamento

I dati trattati dal Titolare del trattamento sono gestiti per l’avvio di un rapporto contrattuale e, comunque, finalizzati al perseguimento degli scopi d’impresa della Società: l’avvio del rapporto contrattuale in generale e, ove richiesto, per informare su iniziative, attività e progetti della Società, l’invio di materiale informativo e della newsletter, in ogni caso per ogni altra attività promossa dalla Società che assicuri comunque un corretto e lecito trattamento dei dati, salvaguardandone riservatezza e integrità.

2.1 Erogazione del servizio

Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere lo svolgimento delle attività connesse all’avvio del rapporto contrattuale da parte della Società.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali, di cui è Titolare la Società, è finalizzato alla gestione del rapporto contrattuale e commerciale e potrà essere effettuato con o senza ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati. Detto trattamento comprenderà – nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza – le operazioni strettamente necessarie allo scopo.

Il conferimento dei dati identificativi è necessario per l’avvio di un rapporto contrattuale e l’eventuale rifiuto a fornire tali informazioni potrebbe comportare la mancata prosecuzione delle attività di avvio dello stesso.

4. Periodo di conservazione dei dati

I dati verranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione delle formalità di cui al punto precedente, in ogni caso per un periodo di 2 anni dalla ricezione degli stessi.

5. Soggetti autorizzati al trattamento

I dati personali raccolti saranno trattati da soggetti autorizzati al trattamento, previe adeguate istruzioni operative, per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopraindicate; l’elenco aggiornato dei soggetti autorizzati al trattamento è disponibile presso la sede del Titolare e sarà fornito a seguito di richiesta scritta allo stesso.

6. Comunicazione dei dati

I dati personali saranno oggetto di comunicazione e diffusione esclusivamente ai soggetti legittimati e solo nei casi espressamente consentiti dalle leggi vigenti secondo le modalità previste dal Regolamento UE 2016/679.

7. Trasferimento dati

I dati personali saranno comunicati anche a terzi operanti sul territorio nazionale per lo svolgimento di attività amministrative e gestione dei sistemi e server utilizzati dalla Società.

È possibile ottenere l’elenco dettagliato dei terzi che hanno accesso ai dati personali forniti dall’interessato inviando una richiesta scritta al Titolare ai recapiti indicati nella sezione “Titolare del trattamento e Responsabili del Trattamento” di questa informativa.

8. Diritti dell’interessato

Il Regolamento Privacy UE 679/2016 conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al Titolare del trattamento: la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei dati trattati in violazione della legge, chiedere l’aggiornamento o la rettifica o l’integrazione, per opporsi al loro utilizzo, per ottenere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, ottenere la portabilità dei dati, l’accesso all’autorità di controllo per svolgere reclamo.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Dati forniti tramite il Sito Web

L’interessato in qualsiasi momento potrà esercitare i diritti di cui all’articolo precedente, oltre che per avere piena chiarezza sulle operazioni anzidette, rivolgendosi al Titolare del trattamento (indirizzo: Piazza della Repubblica n. 25, 20121 Milano, e-mail info@facetwoface.it).

Dati forniti al singolo Centro

L’interessato in qualsiasi momento potrà esercitare i diritti di cui all’articolo precedente, oltre che per avere piena chiarezza sulle operazioni anzidette, rivolgendosi al Titolare del trattamento.

10. Titolare del trattamento e Responsabili del Trattamento

Titolare del trattamento è la Società, con sede in Milano, Piazza della Repubblica, n. 25. Sono state altresì nominate Responsabile del Trattamento alcune società che forniscono alla Società specifici servizi elaborativi o prestano attività connesse, strumentali o di supporto a quelle svolte dalla stessa. L’elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento è richiedibile formulando espressa richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@facetwoface.it